lunedì 30 maggio 2011

presentazione il bosco di mogwli...

buon pomeriggio miei cari...nn avevo ancora avuto tempo per scrivere qlcosa sulla presentazion e oggi ho buttato qlche riga...oltre alle parole di paola che aveva elaborato,ho immaginato il tutto cm un sogno che un bimbo si ritrovava a fare, quindi dopo una piccola prefazione che spiega cm i bambini di oggi infondo vivano in una vera e propria giungla caratterizzata dalla vita quotidiana fatta di scuola, tv, sport, e perdendosi in un sogno un bimbo ritrova la sua vera essenza e la SUA giungla il suo mondo,fatto di avventura,di magia di fantasia....
il tutto inizia cn mogwli che si sveglia fra liane,pappagalli colorati,colibrì,scimmiette dispettose, e papà orso riprende la lezione sull legge della giungla e sul famoso segreto delle colline di Seeonee...cammina cammina cammina,ad un certo punto le scimmie dispettose lo rapiscono e Baloo va alla ricerca di Bagheera,pantera nera splendida ma vanitosa, che preoccupata inizia a chiedere a tutti gli abitanti del bosco da quale parte siano scappate le scimmie dispettose...alla fine Akela viene a scoprire che mogwli era stato rapito e insieme ai due amici cercano per l'intero bosco mogwli sino a che lo ritrovano a ballare e a divertirsi cn le scimmie dispettose che avevano scoperto il segreto delle colline di Seeonee.
IL BENE PER LA NOSTRA TERRA è L'AMICIZIA FRA I POPOLI PUR ESSENDO DIVERSI E CHE IL SEGRETO DELLA VITA è IN OGNUNO DI NOI...BASTA FERMARSI E ASCOLTARE DI PIU IL NOSTRO CUORE E ANCHE UNA GIUNGLA POTRA APPARIRE UN LUOGO MAGICO E PIENO DI AVVENTURE...ovvio nn ho scritto tutti i dialoghi ma è una piccola idea...poi ci si lavora tutti insieme.
un abbraccio ale...

2 commenti:

  1. a me piace davvero molto come inizio....suggestivo...che introduce la storia del libro della giungla....per sommi capi dovrebbe essere abbastanza come incipit....è uno spunto per gli educatori per immaginare e allestire le altre scene....bello!

    RispondiElimina
  2. grazie paola...è una cosa nata nel pm cosi...quindi è pochissimo lo so...però vorrei lavorare insieme agli altri e capire cosa ne pensano anche...sennò nn sarbbe una presentazione di gruppo....cmq un abbraccio.

    RispondiElimina